NEWS

Il Dl Rilancio pubblicato in Gazzetta Ufficiale: adesso è legge. Via ai sostegni agli Italiani

Il Decreto Rilancio è stato ufficialmente firmato dal Presidente della Repubblica e pubblicato in nottata in Gazzetta Ufficiale: adesso è legge ed entrano in vigore i ben 266 articoli che lo compongono. Si tratta di un pacchetto di misure da 55 miliardi di indebitamento e 155 miliardi in termini di saldo netto da finanziare. Obiettivo?…
Leggi tutto


20 Maggio 2020

Gualtieri agli italiani: “Ripartiremo”. Approvato il Decreto Rilancio

Con le misure contenute nel dl Maggio 2020 ribattezzato Decreto Rilancio si vuole far sì che l’economia italiana possa reggere il colpo, ma  dare anche sostegno per la ripartenza. “Sono sicuro che l’Italia ce la farà” è il commento del ministro dell’Economia Roberto Gualtieri,  fiducioso in vista della manovra da 55 miliardi per andare incontro a famiglie…
Leggi tutto


14 Maggio 2020

Finanziamenti alle imprese: i bandi Regione Puglia e Invitalia

La REGIONE PUGLIA, attraverso l’avviso “Attivazione di un Piano di Innovazione Family friendly nelle PMI”, finanzia la redazione e l’implementazione di piani rivolti al miglioramento dell’attività aziendale  e della conciliazione vita-lavoro per mezzo di strumenti quali la flessibilità in entrata e in uscita, la banca delle ore e lo smart working, solo per fare alcuni…
Leggi tutto


6 Maggio 2020

Gualtieri: nuove risorse a sostegno dell’economia Anticipazioni nel corso dell’audizione sul Def del 28 aprile

Il ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri ha annunciato importanti novità nel corso dell’audizione sul Def nelle commissioni Bilancio di Camera e Senato del 28 aprile: dall’esenzione IVA per le mascherine al bonus 800 euro passando per la proroga della Naspi e del periodo transitorio dello scontrino elettronico, al rinvio adempimenti per piccoli operatori e la revisione…
Leggi tutto


30 Aprile 2020

Aiutare famiglie e imprese: l’obiettivo del decreto aprile allo studio del Governo

Emergenza Coronavirus: è allo studio del Governo il decreto aprile per far fronte alle urgenze di famiglie e imprese che chiedono aiuti più consistenti e strategici per riorganizzare il format lavorativo e domestico anche in vista dell’imminente ripresa lavorativa. In cantiere, bonus figli straordinario fino a 14 anni, reddito di emergenza (anche per gli esclusi…
Leggi tutto


22 Aprile 2020

Bonus 600 euro: pagamenti oggi al via per 1,8 milioni di lavoratori

Inizia oggi, mercoledì 15 aprile, la fase di accredito del bonus di 600 euro in favore di 1,8 milioni di lavoratori: entro la fine della settimana, infatti, l’INPS concluderà tutte le pratiche relative all’Indennità Covid-19 prevista dal decreto Cura Italia. Gli accrediti saranno così suddivisi:  degli 1,8 milioni di lavoratori destinatari dei primi pagamenti  l’11% sono liberi…
Leggi tutto


15 Aprile 2020

Emergenza crisi: pronti 400 miliardi per le imprese. E’ l’intervento “più poderoso nella storia d’Italia”

Decreto liquidità: previsti 400 miliardi per le imprese, dopo i 350 del Cura Italia. E non solo:  anche pagamenti della Pa più veloci, sospensione dei termini per chi è in debito con il Fisco, estensione del “golden power”. Queste alcune delle misure previste per l’emergenza Coronavirus, che hanno ottenuto il via libera nella giornata di ieri,…
Leggi tutto


7 Aprile 2020

Bonus partita IVA: domande dal 1 aprile

Partite IVA: al via, dal 1 aprile, l’iter per procedere all’invio della richiesta del bonus di 600 euro. La domanda potrà essere inoltrata in modalità telematica direttamente dal titolare di partita IVA ovvero per il tramite degli Enti di Patronato solo in possesso di Pin INPS con procedura ordinaria, nel caso in cui il cittadino sia munito di PIN…
Leggi tutto


31 Marzo 2020

In dirittura d’arrivo le misure per l’Italia colpita dal Coronavirus

La macchina fiscale si ferma: l’Italia, colpita dal Coronavirus, ha bisogno di tregua. E’ in dirittura d’arrivo il decretone Coronavirus, la manovra da 15-20 miliardi che il governo si accinge a varare tra stasera e domenica: dagli accertamenti, alle cartelle, ai versamenti Iva, Irpef e contributivi, le misure di emergenza previste promettono di far tirare un…
Leggi tutto


13 Marzo 2020

Supereremo questa fase: stanziati 7,5 miliardi per famiglie e imprese

L’appello di Sergio Mattarella attraverso un videomessaggio: “supereremo la condizione di questi giorni”. Stanziati 7,5 miliardi per le famiglie e le imprese. Le  misure economiche “straordinarie e urgenti” contenute nel nuovo decreto coronavirus raddoppiano infatti la cifra preventivata di 3,6 miliardi.


6 Marzo 2020